Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Croce Rossa Italiana, “Beneventum 2011, XIII gara di primo soccorso”.

Scritto da il 22 settembre 2011 alle 17:47 e archiviato sotto la voce Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domenica 25 settembre, la città di Benevento ospiterà la manifestazione “Beneventum 2011, XIII gara di primo soccorso”.
Dalle ore 8.00 il capoluogo sannita sarà invaso da centinaia di volontari della Croce Rossa Italiana, provenienti dai vari Comitati provinciali della Campania, accompagnati dai rispettivi sostenitori. Dalle ore 9.30 in poi prenderà il via la manifestazione con il saluto delle autorità cui seguirà l’avvio delle competizioni. L’evento, organizzato dall’Ispettorato Regionale V.d.S., ha il patrocinio del Comune di Benevento. Le maggiori piazze del centro storico cittadino (piazza Risorgimento, piazza IV Novembre, piazzetta Vari, piazza Piano di Corte, piazza Arco Traiano, piazza Commestibili, piazza F. Torre, villa Comunale) faranno da cornice a simulazioni di primo soccorso.
Le competizioni in oggetto hanno lo scopo di aggregare, sperimentare ed abituare i volontari al lavoro di squadra.
“Sono orgogliosa e fiera di ospitare le Gare Regionali di Primo Soccorso CRI –commenta il Commissario del Comitato Provinciale di Benevento, Antonella Girolamo Tarantino- che si terranno per la prima volta a Benevento. Il nostro è un piccolo Comitato capace, però, di organizzare grandi eventi. L’attenzione ai minimi particolari è il nostro punto di forza, oltre all’entusiasmo di centinaia di volontari. La manifestazione è un’ottima occasione per unire le forze della Croce Rossa, per cui saranno impegnati i Volontari di tutte componenti, i quali daranno l’esempio dell’Unità dell’Ente. Il centro storico di Benevento si presta ad accogliere un evento di tale portata, sia per l’importanza dei suoi monumenti che per la particolarità dei luoghi. Non mi resta che fare un augurio a tutti i partecipanti e che vinca il migliore”.
La kermesse terminerà in tarda serata con la premiazione e la festa della Croce Rossa Italiana in un noto locale beneventano.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624