Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Paupisi, tutto pronto per la 38° edizione della Sagra del Cecatiello.

Scritto da il 22 agosto 2011 alle 19:39 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Paupisi, tutto pronto per la 38° edizione della Sagra del Cecatiello.

Ormai ci siamo, mancano pochi giorni alla 38° edizione del Festival dei Sapori e Sagra del Cecatiello in programma a Paupisi, ridente centro collinare del Taburno, dal 26 al 28 agosto.
Un appuntamento organizzato dal Comune di Paupisi, in collaborazione con la Pro Loco, il Forum dei Giovani, l’associazione culturale ‘Il Sogno’ e l’associazione ‘I Sempre Accesi’.
Il clima di festa, l’ospitalità, la qualità e la bontà dei prodotti tipici, hanno reso celebre la sagra di Paupisi in programma ogni anno l’ultimo week-end di agosto e che ormai ha raggiunto il suo clou diversi anni fa con una grande ripresa. Una ripresa che ogni anno sta avendo i suoi risultati positivi. La novità dell’edizione 2011 è che domenica 28 agosto gli stand gastronomici saranno aperti anche a pranzo e alle ore 10.30 ci sarà il raduno di auto d’epoca in piazza Municipio e che sfileranno poi per il territorio comunale toccando anche alcuni paesi limitrofi come Ponte e Torrecuso.
Tornando all’aspetto gastronomico oltre al piatto principe della Sagra, ossia i saporiti cecatielli, si potranno apprezzare altre delizie preparate secondo la tradizione paupisana: padellaccia, spezzatino, peperoni imbottiti, trippa, arrosti vari, montanare il tutto innaffiato dall’ottimo vino paupisano.
Dunque 26-27-28 agosto 2011 tutti a Paupisi: una tre giorni che vedrà il paese trasformato in un ristorante all’aperto, un piccolo centro che diventa un grande polo di attrazione folcloristico e gastronomico.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624