- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, Chiesa di Sant’Anna: tutto pronto per i festeggiamenti del 26 luglio

Posted By redazione On 22 luglio 2011 @ 17:42 In Sociale | No Comments

”Famiglia, la domenica dell’amore” è il tema scelto per le celebrazioni dedicate a Sant’Anna che si svolgeranno nel complesso della chiesa di S. Anna al corso Garibaldi di Benevento, organizzato dalla comunità dei Missionari del Preziosissimo Sangue guidata dal parroco don Domenico Barbati.
Il triduo di preparazione, che partirà questa sera, sarà guidato dal missionario don Romano Sacchetti. I tre argomenti della catechesi (ore 18.30 Rosario e Vespri, ore 19 Messa con omelia) saranno: Famiglia, domenica dell’amore; Anna e Gioacchino, amore costruito nella sofferenza e nel timore di Dio; Anna e Gioacchino, famiglia che aiuta a crescere ed educa. Il 25 luglio, nell’ambito della messa avverrà l’incontro con malati e anziani, con l’unzione degli infermi.
Il 26 luglio, giorno della festa di Sant’Anna e San Gioacchino, saranno celebrate Sante Messe alle ore 7.45, 9, 12 e 19. Alle ore 10.30, invece, Messa solenne presieduta da mons. Pompilio Cristino, vicario generale della Diocesi di Benevento. Alle ore 17.30 l’incontro con le giovani coppie, famiglie in attesa e genitori con bambini per la solenne preghiera a S. Anna e la speciale benedizione.
In occasione della festività il programma civile è suddiviso in due sezioni: concerti e animazione sociale e sportiva. La rassegna di concerti, anch’essi ispirati al tema dela famiglia, si intitola ”Famiglie in musica”. Si parte questa sera, alle ore 20.15, in chiesa, dopo la celebrazione eucaristica. ”Armonia e gioia con fisarmonica”, concerto di Giovanni Molinaro. Domani sera, stessa ora, il concertone con tre nuclei familiari protagonisti: Rosalba Pettrone e Giovanna Aiezza (mamma e figlia) ai flauti; Vittorio ed Eleonora Coviello (fratelli) flauto e pianoforte; Dina Camerlengo e Emilio Mottola (mamma e figlio) pianoforte e violoncello.
Nela serata della festa, il 26 luglio, alle ore 20.30, in piazzetta De Martini si terrà la cena popolare in piazza e la peerformance ”Voci dal balcone”.
La novità di quest’anno è la prima edizione di ”Vicolo in festa” con animazione, giochi popolari e discipline sportive con protagonisti adulti e ragazzi in via Stanislao Bologna. È la prima volta che sarà un vicolo della città la vera ”piazza” della festa. Per le ”Olimpiadi” di Sant’Anna tornei di tennis da tavolo, biliardino, carte, staffetta veloce, corsa con i sacchi, tiro alla fune, patatina sprint e cervelli in fumo.
La premiazione dei vincitori avverrà nel corso dela cena in piazza del 26 luglio.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112207-71721-benevento-chiesa-di-sant%e2%80%99anna-tutto-pronto-per-i-festeggiamenti-del-26-luglio/

Copyright © 2009 il Sannita.it