Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

San Salvatore Telesino, Premio ‘Anselmo Mattei’: l’ottava edizione

Scritto da il 22 luglio 2011 alle 13:01 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Fervono i preparativi a San Salvatore Telesino per l’ottava edizione del Premio Nazionale “Anselmo Mattei”, riconoscimento che sarà conferito nel corso di una serata-evento in programma giovedì 28 luglio a partire dalle ore 21 nel chiostro dell’ex casa comunale.
Quest’anno la giuria, composta da autorevoli rappresentanti del mondo dell’arte e della musica, ha deciso di assegnare il premio al musicista partenopeo Walter Ricci e all’attore Gianluca Guidi, figlio di Johnny Dorelli e Lauretta Masiero. All’attore Giacomo Furia andrà invece il premio alla carriera.
L’iniziativa, promossa dall’Ente Premio Anselmo Mattei, è nata per ricordare la figura di Anselmo Mattei, artista sansalvatorese scomparso agli inizi del 2004. Spinto da una irrefrenabile passione per l’arte, cavalcava le scene riuscendo a costruire quell’indissolubile rapporto con la cultura che oggi più che mai caratterizza la comunità di San Salvatore Telesino.
Il premio, da un’opera originale del maestro Salvatore Troiano, conferma il suo carattere di riconoscimento dell’arte nelle sue molteplici espressioni, rinnovando anche la sua immagine con uno stile più moderno ed essenziale. Nel corso degli anni tanti i nomi illustri che si sono alternati sul palco: dai maestri della musica classica napoletana come Nunzio Gallo, Mario Maglione e Fausto Cigliano, agli attori Vittorio Marsiglia e Rosaria De Cicco.
E ancora: Gianni Simioli, Davide Giuliano, Emanuele Urso, Lino Petruno, Mariangela De Rosa, Antonella Strumolo, Viliana Cancellieri, Fausta Vetere e Corrado Sfogli della Nuova Compagnia di Canto Popolare, Peppe Voltarelli, James Senese e Giuliana Danzè, protagonista del programma televisivo “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici. Il tema scelto per l’edizione 2011 è: “Stasera Swing”. A condurre la serata la bravissima attrice pugliese Annarita Del Piano.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628