- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Malattie del sangue, numero gratuito a servizio dei pazienti

Posted By redazione On 22 giugno 2011 @ 20:05 In Foto | No Comments

Prosegue con successo l’attività del Numero Verde 800.550.952: uno sportello telefonico gratuito, da 30 mesi a disposizione dei pazienti affetti da leucemie e da altre malattie ematologiche. Si tratta di un servizio di consulenza dedicato alle malattie del sangue promosso dalla SIE, la Società Italiana di Ematologia, già attivo in tutta Italia per orientare il paziente verso l’appropriato percorso di diagnosi e cura e realizzato con il supporto di Novartis.

Per avere informazioni e assistenza in campo ematologico, basta chiamare il Numero Verde, da telefono fisso o cellulare, per ottenere spiegazioni su sintomi, esami e terapie e sapere a chi rivolgersi, se non si è già seguiti presso una struttura ematologica.
Alle chiamate rispondono specialisti ematologi che forniscono informazioni generali sulle malattie ematologiche, un primo orientamento sulle strutture cui rivolgersi, sugli esami di laboratorio necessari, e un supporto psicologico.
Il Numero Verde non sostituisce infatti la visita dallo specialista ma rappresenta un vero e proprio sportello informativo telefonico.
Il Numero Verde della SIE è attivo tutti i martedì ed i giovedì dalle ore 15.00 alle 18.00


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112206-68882-malattie-del-sangue-numero-gratuito-a-servizio-dei-pazienti/

Copyright © 2009 il Sannita.it