Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Malattie del sangue, numero gratuito a servizio dei pazienti

Scritto da il 22 giugno 2011 alle 20:05 e archiviato sotto la voce Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Malattie del sangue, numero gratuito a servizio dei pazienti

Prosegue con successo l’attività del Numero Verde 800.550.952: uno sportello telefonico gratuito, da 30 mesi a disposizione dei pazienti affetti da leucemie e da altre malattie ematologiche. Si tratta di un servizio di consulenza dedicato alle malattie del sangue promosso dalla SIE, la Società Italiana di Ematologia, già attivo in tutta Italia per orientare il paziente verso l’appropriato percorso di diagnosi e cura e realizzato con il supporto di Novartis.

Per avere informazioni e assistenza in campo ematologico, basta chiamare il Numero Verde, da telefono fisso o cellulare, per ottenere spiegazioni su sintomi, esami e terapie e sapere a chi rivolgersi, se non si è già seguiti presso una struttura ematologica.
Alle chiamate rispondono specialisti ematologi che forniscono informazioni generali sulle malattie ematologiche, un primo orientamento sulle strutture cui rivolgersi, sugli esami di laboratorio necessari, e un supporto psicologico.
Il Numero Verde non sostituisce infatti la visita dallo specialista ma rappresenta un vero e proprio sportello informativo telefonico.
Il Numero Verde della SIE è attivo tutti i martedì ed i giovedì dalle ore 15.00 alle 18.00

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628