Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Candidatura Unesco chiesa Santa Sofia, si decide tra poche ore a Parigi

Scritto da il 22 giugno 2011 alle 19:28 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Tra poche si conoscerà l’esito della Candidatura Unesco “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”. Il 23, 24 e 25 giugno prossimi si terrà, infatti, a Parigi la 35esima sessione del Comitato del Patrimonio Mondiale Unesco, in cui si discuterà, tra le altre cose, della candidatura che vede la Chiesa di Santa Sofia, insieme agli altri siti longobardi, in lizza per l’ingresso nella World Heritage List.
ParteciperĂ  ai lavori, in rappresentanza della cittĂ  di Benevento, il vicesindaco e assessore ai Beni culturali, Raffaele Del Vecchio, come componente della delegazione ufficiale del nostro Ministero degli Esteri.

“Vivo queste ore – dichiara il vicesindaco – con enorme emozione e trepidazione vista l’importanza della posta in gioco e sono onorato di poter rappresentare il sindaco e la mia città ad un livello istituzionale così alto. Ovviamente nulla, fino alla fine, deve darsi per scontato perché l’esito verrà fuori soltanto al termine di una lunga e complessa discussione sul piano tecnico e diplomatico. Parto, tuttavia, con la consapevolezza che arriviamo all’appuntamento portando a Parigi un lavoro serio e puntuale, svolto per più di quattro anni con ineguagliabile passione”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628