- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Tutti pazzi per il teatro, al Comunale va in scena lo spettacolo Katarsi

Posted By redazione On 22 giugno 2011 @ 19:01 In Attualità | No Comments

Tutti pazzi x il teatro domani, 23 giugno, al Teatro Comunale di Benevento alle ore 21.00, presenta il terzo spettacolo in rassegna: Katarsi che sarà messo in scena dal Centro di Giorno di Bastia Umbra.
Kat’arsi affronta, attraverso le armi dell’ironia e della satira, la spinosa questione dei rapporti familiari, non di rado fondati sulla falsità e le ipocrisie anche più estreme. Lo spettacolo combina diverse forme espressive: il teatro, la musica, la danza. Come in ogni rappresentazione, le scenografie, le coreografie e i costumi sono ideati e prodotti dagli utenti e dagli operatori del Centro di Giorno. Il soggetto teatrale nasce dalle storie raccontate dai pazienti e dagli operatori nelle sedute di arti terapie integrate.
E’ un servizio dell’Azienda ASL 2 di Perugia, coordinato dal Centro di Salute Mentale dell’Assisano e gestito dalla cooperativa ASAD. Accoglie utenti del comprensorio di Assisi, Bastia Umbra Bettona, Cannara, Valfabbrica. Il servizio attua programmi ed interventi terapeutico-riabiltativi condivisi con il Centro di Salute Mentale.
La tappa successiva de La Gatta sarà il 30 giugno alle antiche Terme Iacobelli per la serata dei premi che chiuderà la seconda edizione di Tutti pazzi x il teatro.
La produzione è inserita nell’ambito del progetto “Tutti pazzi x il teatro: rassegna teatro della diversità”. Il progetto è sostenuto dall’ASL BN in collaborazione con Comune di Benevento, l’assessorato alla cultura e l’assessorato alle politiche sociali della Provincia di Benevento, il Comune di Puglianello, il Comune di Telese Terme, la Fondazione Benevento Città Spettacolo, la Rete sociale Onlus, la Cooperativa La Fabbrica dei Sogni, la Cooperativa Oltre Le Mura, Lyons e infine il Convitto Nazionale Pietro Giannone e l’Istituto Vetrone.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112206-68828-tutti-pazzi-per-il-teatro-al-comunale-va-in-scena-lo-spettacolo-katarsi/

Copyright © 2009 il Sannita.it