Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto, da luglio al via il servizio di ludoteca

Scritto da il 22 giugno 2011 alle 18:14 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cerreto, da luglio al via il servizio di ludoteca

Inizia a partire dal mese di luglio, il Servizio di Ludoteca di Cerreto Sannita.
“Il progetto si propone l’obiettivo di garantire il sostegno dell’infanzia e dei nuclei familiari per facilitare l’inserimento delle donne nel mercato del lavoro. Il servizio, infatti, intende aiutare nella cura del bambino le donne occupate, si tratta di un ambiente ricreativo pensato per lo sviluppo della personalità e la crescita del bambini, ma anche un luogo di socialità e di incontro tra bambini, adulti, genitori e educatori” è quanto dichiara il Consigliere comunale Delegato alle Politiche Sociali del Comune di Cerreto Sannita, Dott. Vincenzo Di Lauro.
L’iniziativa è rivolta a tutte le famiglie cerretesi che vogliono usufruire del servizio in maniera totalmente gratuita.
“La Ludoteca è un luogo di aggregazione per bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni. Il servizio promuove e valorizza la funzione educativa del gioco, per uno sviluppo armonico e completo della personalità dei minori destinatari.”
L’iniziativa prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
- Animazione e aggregazione;
- Pratica del gioco, inteso come componente essenziale per un sano sviluppo della personalità;
- Sviluppo e espressione delle capacità creative del minore;
- Giochi guidati e liberi;
- Animazione (teatrale, musicale, etc.).
E’ possibile effettuare l’iscrizione dei propri bambini presso il Comune, nel giorni di martedì e giovedì, dall’Assistente Sociale, Maria Elena Manserra.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628