Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Api: ‘Il Partito Democratico rispetti il documento politico’

Scritto da il 22 giugno 2011 alle 18:12 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘In occasione delle ultime elezioni amministrative nel Comune capoluogo (che rimane l’unico comune capoluogo in Campania governato da una coalizione guidata dal Partito Democratico), Alleanza per l’Italia – si legge in una nota a firma dei segretari cittadino e provinciale, rispettivamente Dino Maiella e Giuseppe Morsicano – è stata determinante per la vittoria del Centro – Sinistra sin dal primo turno.
Tale condivisione politica è stata ancor più evidente nelle ultime elezioni al Comune di Benevento, quando l’API, che a livello nazionale e regionale sta lavorando al progetto politico del Nuovo Polo per la Nazione, ha deciso di condividere nuovamente il progetto politico di centro sinistra sin dal primo turno, su sollecitazione degli alleati ed in primo luogo del Partito Democratico.
In tale occasione è stato sottoscritto un documento politico dei segretari provinciali del PD e dell’API, condiviso con gli esponenti nazionali, regionali ed i vertici istituzionali territoriali, nonché con i deputati nazionali, che prevede convergenze politiche, programmatiche ed organigrammatiche, che dovevano essere realizzate all’indomani della tornata elettorale, a garanzia della coalizione e del successo della stessa.
Pur dando atto dell’operato del segretario provinciale Mortaruolo di un approccio corretto e appassionato nell’applicazione di tale documento, a tutt’oggi non è stato rispettato quanto concordato.
Alleanza per l’Italia chiede con determinazione il rispetto degli impegni formali assunti e condivisi, come detto, anche dai vertici nazionali, regionali e provinciali nonché dei deputati nazionali.
Ciò rappresenta un elemento fondamentale di credibilità dell’azione politica e degli impegni programmatici comuni, anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali .
Ognuno si assuma le proprie responsabilità, noi l’abbiamo fatto già da tempo’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624