- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Strade provinciali, Capobianco: ‘Urge programmazione per il taglio erba’

Posted By redazione On 22 giugno 2011 @ 18:06 In Attualità | No Comments

Il taglio erba inserito nel programma di manutenzione delle strade provinciali non risponde alle esigenze del territorio né in termini di efficienza del servizio né tanto meno in termini di economicità’. E’ quanto scrive in una nota Angelo Capobianco – Consigliere Provinciale di Benevento
‘L’ufficio manutentivo della Provincia di Benevento ogni anno espleta le gare di appalto per le manutenzioni delle strade provinciali, all’interno delle stesse sono previste non solo le riparazioni stradali ma anche il taglio erba sulle strade provinciali.
Le ditte aggiudicatarie, essendo il taglio erba un settore specifico della manutenzione ,di solito ricorrono a operatori specializzati con aggravio di spese e conseguente riduzione di interventi sul territorio, considerato i limiti del budget di gara già predefiniti.
L’ampiezza del territorio nonché le risorse limitate a disposizione fanno si che nonostante la disponibilità e la puntualità degli uffici e dei responsabili preposti il riscontro sul territorio non appare soddisfare le aspettative e le esigenze dei cittadini.
Come avviene per la programmazione degli interventi invernali tipo lo spargi sale i cui servizi vengono affidati a ditte specializzate dotate di attrezzature e organizzazioni adeguate al servizio da espletare, i cui risultati positivi sono evidenti, così dovrebbe avvenire nel periodo estivo per programmare gli interventi periodici di taglio erba che non sono meno importanti di quelli invernali per la sicurezza e l’incolumità dei cittadini’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112206-68765-strade-provinciali-capobianco-%e2%80%98urge-programmazione-per-il-taglio-erba%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it