Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Progetto ‘Cenerentola’, seminario con il regista Antonio Vigano rivolto ai diversamente abili

Scritto da il 22 giugno 2011 alle 17:43 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Da domenica 3 fino a venerdì 8 luglio, dalle 15.30 alle 19.30, si terrà a Benevento, presso il Mulino Pacifico, un seminario con il regista e attore teatrale Antonio Viganò, noto esperto di teatro in aree di disagio.
Il workshop rappresenta il momento conclusivo del progetto integrato Cenerentola, rivolto a normodotati e diversamente abili.
L’iniziativa è stata patrocinata dalla Provincia di Benevento e promossa dall’Unitalsi di Benevento con l’associazione teatrale ATE.
Un incontro umano e artistico tra normodotati e diversamente abili con lo scopo di favorire la crescita delle persone e del gruppo attraverso lo sviluppo delle potenzialità creative ed immaginarie di ogni individuo. L’attività di laboratorio sottende l’idea di un teatro come spazio di libertà espressiva, luogo di finzione e verità, dove poter “smontare” il proprio io per poi ritrovarlo e ricostruirlo dando forma e voce alla specificità e all’unicità di ciascun partecipante.
Il lavoro consiste nel dare a tutti i partecipanti la possibilità di essere attori-autori, di poter raccontare sé, di riflettere su ciò in cui credono, e di concedersi il tempo per realizzarlo.
www.atebenevento.wordpress.com

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628