- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Vertenza polo tessile Airola, Cimitile ha incontrato Caldoro

Posted By redazione On 22 giugno 2011 @ 11:43 In Attualità | No Comments

Il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, si è assunto l’impegno di chiedere al Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, di convocare un Tavolo di concertazione istituzionale per chiudere la vertenza della re-industrializzazione del polo di Airola e ridare il lavoro agli oltre 400 dipendenti della Aziende Benefil e Tessival che hanno chiuso i battenti nel 2008.
Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, che ha incontrato il Governatore nel primo pomeriggio di ieri.
Convocato a Napoli per discutere sulla emergenza rifiuti, Cimitile ha avuto l’opportunità di rappresentare a Caldoro, prima che cominciasse la riunione, la grave emergenza sociale in cui rischia di trasformarsi la lotta dei 400 di Airola che, con il prossimo mese di novembre, vedranno definitivamente scadere i benefici della Cassa Integrazione.
Cimitile ha anche illustrato al Governatore la situazione delicata venutasi a creare con l’occupazione da parte dei lavoratori di Airola della Sala Consiliare della Provincia sannitaed ha chiesto a Caldoro di appoggiare la richiesta formulata al Ministro Romani nella giornata di ieri proprio dalla Provincia, anche sulla scorta di una pressante richiesta operaia.
Il Governatore, preso atto della situazione, peraltro già oggetto di una serie di incontri istituzionali anche in Regione, ha assicurato di svolgere un passo formale nelle prossime ore presso il Ministro dello Sviluppo Economico al fine di sollecitare una riunione “ad hoc”.
Il presidente Cimitile, nel ringraziare il Governatore Caldoro, ha giudicato positivo l’esito del colloquio ed ha detto di attendere fiducioso l’evolversi della situazione.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112206-68717-vertenza-polo-tessile-airola-cimitile-ha-incontrato-caldoro/

Copyright © 2009 il Sannita.it