Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Summer Basket 2011, esordio anche per il girone giallo

Scritto da il 22 giugno 2011 alle 11:01 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Esordio anche per il girone giallo al Summer Basket 2011 martedi sera, con la prima delle tre gare da disputare per stabilire la classifica del raggruppamento. Gli Ovini hanno la meglio sugli Snow Kids per 76-64 con 20 di Antonio Iovini, top scorer del match, dopo aver condotto nel punteggio per l’ intera partita.
Atteso era il secondo incontro per vedere all’opera Credendino e Murtas, reduci da stagioni in serie B dilettanti con le maglie di Benevento e Campobasso; a completare il terzetto dovrebbe esserci a partire da giovedi anche Salvatore Parlato, altro protagonista della promozione del Magic Team due stagioni fa. Dall’altra parte, per il secondo anno consecutivo iscritti al torneo, c’erano gli arbitri e gli ufficiali di campo del comitato sannita, presieduto da Antonino Di Pasquale, nel team targato Banca Mediolanum.
Partenza forte dei Los Matadores, sponsorizzati dal complesso turistico – sportivo de “La Selva del Barone”, con un break micidiale nel primo periodo, presagio di un passivo pesantissimo per gli arbitri beneventani, che reagiscono però nel secondo quarto andando all’intervallo lungo sotto di venti, nonostante la grande prova balistica dall’arco di Puzio e Zollo, che chiudono rispettivamente a 27 e 26. Nel terzo quarto arriva il contro parziale che porta la firma di Panella (9 dei suoi 12 punti finali in questa frazione) e gli arbitri arrivano fino ad un quasi insperato -8 (61-53) con gli ultimi dieci minuti da giocare. È però Raffaele Puzio con 4 triple a chiudere definitivamente i giochi per la Selva del Barone, nell’ultimo parziale di gioco.
Il girone giallo torna in campo giovedi. Alle 19.30 sfida tra Snow Kids e Mediolanum Arbitri Sanniti, per evitare presumibilmente l’ultima piazza in classifica, mentre a seguire alle 21.00 La Selva del Barone – Gli Ovini.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624