- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, scippi a danni di anziani: catturata la coppia della clio grigia

Posted By redazione On 22 giugno 2011 @ 10:52 In Cronaca | No Comments

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, nel pomeriggio di ieri, in Benevento contrada Cancelleria, hanno fermato M.V., 52enne, ex commesso di supermercato, e L.S.
40enne, casalinga, entrambi di Benevento, e legati tra di loro per essere ex cognati, che poco prima avevano perpetrato 2 scippi a Paduli e succesivamente ia Sant’Arcangelo Trimonte, ai danni di V.R., pensionata 79enne e Z.G., pensionata 87enne.

Gli stessi, che viaggiavano a bordo di una Renault Clio di colore grigio, sottoposta a sequestro, all’interno della quale sono stati trovati una parrucca da donna ed una pistola giocattolo priva di tappo rosso a due
colpi marca “Derringer”, diversi arnesi atti allo scasso, alcuni oggetti in oro, due taniche di benzina e documentazionevaria, tra cui un assegno ed alcune fotocopie di documenti personali, sono ritenuti responsabili anche di altri 4 episodi di scippo, sempre avendo come vittime persone anziane.

In particolare:

- una catenina d’oro ai danni di L.M., vedova 78enne, a Benevento alla contrada San Cumano, l’11 giugno scorso;

- una collana in oro ai danni di S.F. pensionata 74enne, a Benevento in via T. Bucciano, il 3 giugno;

- una collanina in oro ai danni di V.N., pensionato 83enne, a Calvi lo stesso 3 giugno scorso;

- una collana in oro, ai danni di A.A., pensionata 80enne, a Benevento alla contrada Olivola, il 31 maggio scorso.

L’operazione, frutto di un predisposto piano di controllo del territorio finalizzato proprio ad intercettare e catturare l’uomo e la donna, ha, pertanto, consentito di porre fine alla carriera criminale della coppia, a tutti gli effetti definibile “” beneventani.

Gli arrestati, nei cui confronti sono tuttora in corso ulteriori indagini al fine di accertare eventuali responsabilità in ordine alla commissione di altri reati e che dovranno rispondere di furto aggravato con strappo continuato in concorso, sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato associato alla locale Casa Circondariale mentre alla donna sono stati concessi gli arresti domiciliari.

Il Comandante Provinciale di Benevento, Colonnello Antonio Carideo, si è personalmente complimentato con i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile che hanno partecipato al mirato servizio, evidenziando non solo
la professionalità degli stessi Carabinieri ma soprattutto l’importanza degli arresti odierni con specifico riferimento alla percezione della sicurezza dei cittadini sanniti.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112206-68703-benevento-scippi-a-danni-di-anziani-catturata-la-coppia-della-clio-grigia/

Copyright © 2009 il Sannita.it