Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Earth Day, la Provincia di Benevento aderisce alla 41° edizione

Scritto da il 22 aprile 2011 alle 18:59 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Earth Day, la Provincia di Benevento aderisce alla 41° edizione

La Provincia di Benevento ha dato la sua adesione e la sua convinta partecipazione alla 41.ma edizione dell’Earth Day, cioè al Giorno della Terra voluto dalle Nazioni Unite per celebrare il pianeta in risposta ad un appello in tal senso lanciato dal senatore democratico statunitense Gaylord Nelson.
Lo comunica l’assessore provinciale all’ambiente Gianluca Aceto, il quale sottolinea come la Rocca dei Rettori punti sin dall’insediamento dell’Amministrazione di Aniello Cimitile sullo sviluppo eco-sostenibile, sollecita politiche e iniziative per le centrali di produzione di energia elettrica alimentate da fonti rinnovabili, rifiuta la filiera degli inceneritori nella gestione del ciclo dei rifiuti, etc.
L’assessore Aceto ha anche ricordato come attualmente siano in corso iniziative importanti nelle Scuole per la sensibilizzazione delle giovani generazioni sulla lotta all’inquinamento di aria, acqua e suolo, alla distruzione degli ecosistemi, al rispetto delle risorse non rinnovabili, alla tutela della flora e della fauna.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624