Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Premio Strega, al San Marco la presentazione dei candidati

Scritto da il 22 aprile 2011 alle 17:23 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Premio Strega, al San Marco  la presentazione dei candidati

Mercoledì 27 aprile alle ore 18, presso il Teatro San Marco, si svolgerà la presentazione degli autori candidati al Premio Strega.
La serata sarà condotta da Paolo Gambescia, mentre le letture saranno curate da Margherita Buy. Saranno inoltre presenti gli autori finalisti.

I libri selezionati quest’anno, com’è noto, sono: L’energia del vuoto (Guanda) di Bruno Arpaia, Malabar (Guida) di Gino Battagli, Nina dei lupi (Marsilio) di Alessandro Bertante, La scoperta del mondo (Nottetempo) di Luciana Castellina, Ternitti (Mondadori) di Mario Desiati, Settanta acrilico trenta lana (E/o) di Viola Di Grado, Nel mare ci sono i coccodrilli (B.C.Dalai editore) di Fabio Geda, Il confessore di Cavour (Manni) di Lorenzo Greco, Storia della mia gente (Bompiani) di Edoardo Nesi, La città di Adamo (Fazi) di Giorgio Nisin, A cosa servono gli amori infelici (Playground) di Gilberto Severini, e La vita accanto (Einaudi) di Mariapia Veladiano.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624