Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Riparto fondo sanitario, Formichella: ‘Risultato straordinario per la Campania’

Scritto da il 22 aprile 2011 alle 11:09 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Una vittoria significativa, un passo in avanti per le regioni meridionali, per la Campania in particolare che conquista uno straordinario risultato grazie alla tenacia del presidente Caldoro”.
È quanto ha sottolineato l’ on Nicola Formichella, capogruppo Pdl in Commissione Politiche Comunitarie, in seguito all’ intesa raggiunta sul riparto del fondo sanitario nazionale.
“Una svolta, – prosegue Formichella – non solo perché si assegnano maggiori risorse alla Campania per il 2011, ma perché dal prossimo anno nella ripartizione si dovranno tener presenti anche altri indici come le condizioni socio economiche e l’incidenza di malattie. Cambiano le regole, seguono la strada tracciata e perseguita da mesi dal presidente Caldoro, nell’ottica di un federalismo equo che premi le regioni virtuose”.
“Da troppi anni la Campania non riusciva ad ottenere un aggiustamento nei criteri di riparto – conclude Formichella -. Questo è il segnale che, seppur partendo da una difficile condizione di disavanzo sanitario, l’azione di risanamento dei conti e razionalizzazione delle risorse unito alla attenzione per una buona sanità iniziano a dare i primi grandi risultati”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624