Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Celebrato il Precetto Pasquale dell’Atletico Foglianise

Scritto da il 22 aprile 2011 alle 11:07 e archiviato sotto la voce Foto, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Celebrato il Precetto Pasquale dell’Atletico Foglianise

Si è celebrato, lunedì 18 Aprile, il Precetto Pasquale dell’A.S.D. Atletico Foglianise, con una funzione religiosa officiata dal parroco di Foglianise, Don Nicola Filippo Della Pietra, presso la chiesa parrocchiale di San Ciriaco. Al rito erano presenti atleti, dirigenti, tecnici, genitori e soprattutto i bambini della Scuola Calcio.
E’ stato un momento di incontro e di preghiera che i dirigenti dell’Atletico Foglianise hanno fortemente voluto affinché tutti i ragazzi, con i loro genitori, si ritrovassero insieme anche per un semplice scambio di auguri. Una cerimonia molto partecipata, che ha spinto alla riflessione sul valore del sacrificio e della collaborazione, elementi importanti non solo in una squadra di calcio, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni.
Durante la Messa, i piccoli atleti hanno recitato insieme la preghiera dello sportivo, consegnata a ciascuno di loro dalla società. Al termine della celebrazione, si è tenuto un piccolo buffet nel corso del quale è stato donato a tutti i bambini della Scuola Calcio, e a qualche atleta più grandicello particolarmente goloso, il tradizionale uovo di cioccolato.
La Società, a nome del Presidente Stefano Caporaso, comunica che tali iniziative saranno riproposte ogni anno nel mese di Ottobre, in concomitanza con l’inizio sia dell’anno scolastico che della nuova stagione sportiva, quale momento di augurio per la crescita valoriale e culturale dei ragazzi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624