Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

PIT, riunione del gruppo di lavoro per la redazione del programma in vista delle elezioni

Scritto da il 22 marzo 2011 alle 19:08 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si terrà domani, alle ore 19 presso la sede provinciale dell’Udc in Via delle Poste a Benevento, una riunione del gruppo di lavoro che, per conto del Patto Istituzionale Territoriale, sta provvedendo alla redazione del programma elettorale per le amministrative di maggio nel capoluogo sannita. Nell’incontro di domani, in particolare, inizieranno a essere assemblate le varie proposte programmatiche elaborate dalle quattro componenti che hanno aderito alla coalizione guidata dal candidato sindaco Carmine Nardone, ossia: Unione di Centro, Popolari per il Sud, Territorio è Libertà e “Sud, Innovazione e Legalità”.

Nella circostanza, inoltre, il gruppo di lavoro deciderà anche il calendario degli incontri che si terranno nei prossimi giorni con le varie rappresentanze economiche e sociali della città. Molto probabilmente si partirà dall’ascolto delle organizzazioni agricole per passare poi ai commercianti, agli artigiani, agli industriali, ai sindacati, agli ordini professionali, alle varie associazioni che operano nel volontariato e nell’assistenza e ai comitati di quartiere. A tutti il Patto Istituzionale Territoriale chiederà un contributo di idee per il redigendo programma che sarà depositato il 15 aprile prossimo con la presentazione ufficiale delle liste elettorali.

“Questo è il modo migliore per rispondere alla vergognosa campagna politica intimidatoria inscenata in questi giorni dal centrodestra e dal centrosinistra – commenta Gennaro Santamaria, segretario provinciale dell’Udc di Benevento -. La coesione e l’omogeneità di una coalizione si misura sulla sintesi di un programma comune che si riesce a individuare. Lo sforzo che stiamo compiendo è approntare un programma organico su quale poi chiedere il giudizio degli elettori. Ci auguriamo che anche i nostri competitori facciano altrettanto per spiegare le ragioni di un sostegno da parte dei cittadini. A nostro avviso, questo è il modo migliore per elevare il livello del confronto e forse riavvicinare la politica alle persone”.

“Se invece qualcuno pensa di conquistare qualche voto in più denigrando gli avversari – prosegue il leader centrista – resterà molto deluso. I cittadini di Benevento per fortuna conoscono fatti, circostanze e persone e sapranno esprimere il loro giudizio in modo del tutto autonomo. Per quanto sarà possibile quindi eviteremo di scadere nella sterile e stupida polemica relativa agli aspetti personali. Vogliamo confrontarci esclusivamente sulle idee per la città ed è l’appello accorato che rivolgiamo anche agli altri protagonisti della imminente campagna elettorale”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624