Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Prevenzione in rosa al Liz Gallery: la medicina come servizio sociale

Scritto da il 22 marzo 2011 alle 18:33 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Prevenzione  in rosa  al  Liz Gallery: la  medicina  come  servizio sociale

Un filo rosa lega il mese di marzo, mese dedicato alla donna, ed il Centro Commerciale LIZ Gallery. Sabato 26 marzo e sabato 2 aprile, nell’ambito del modulo dedicato alla prevenzione oncologica in senologia e ginecologia si terranno due giornate di attività gratuita di prevenzione in collaborazione con l’ ASSOCIAZIONE “ENRICO PERCESEPE” associazione fondata sul volontariato per la prevenzione delle malattie oncologiche.
L’obiettivo è di contribuire all’individuazione e cura tempestiva di patologie non gravi all’insorgere ma che, se trascurate, possono col tempo degenerare od evolvere in affezioni croniche più complesse.
In Senologia, l’incidenza del cancro della mammella è in sensibile aumento e rappresenta il 25% di tutti i tumori che colpiscono le donne. Tale neoplasia costituisce la prima causa di morte per tumore nel gentil sesso: una donna su 33 ha la probabilità di morire di cancro alla mammella. E’ ben noto come, in caso di diagnosi tardiva, la cura chirurgica sia altamente demolitiva, mentre una diagnosi precoce permette un intervento non invasivo, che consente di risparmiare l’organo.
In ginecologia la prevenzione al femminile trova qui la sua più completa attuazione, in quanto la diagnosi precoce in oncologia ginecologica consente la cura e/o la guarigione nella quasi totalità dei casi. Le affezioni ginecologiche in generale, inoltre,(infezioni,micosi, ecc) possono trarre grandi vantaggi da un’attività di prevenzione.
La popolazione femminile va quindi sensibilizzata, insistendo sul controllo periodico. Questa l’importante iniziativa gratuita che si svolgerà al LIZ Gallery sabato 26 marzo e sabato 2 aprile dalle ore 10,00 alle ore 19,00. Un intero staff di medici specializzati sara’ a disposizione presso lo studio medico allestito per l’occasione offrendo gratuitamente visite con screening in senologia e ginecologia.

Introduzione a cura della dr.ssa Daniela Percesepe

Team medico : dr. Andrea Abete specialista in radiodiagnostica
primario di radiologia – Ospedale Evangelico Villa Betania NA
dr.Pasquale Bilancia specialista in ginecologia
dr.ssa Ylenia Mandato medico-chirurgo, coordinatore

Per info e prenotazioni 348 241 15 30

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628