Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cultura della legalità: l’arma alla scuola media di Fragneto Manforte

Scritto da il 22 marzo 2011 alle 17:48 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continua l’impegno dell’Arma dei Carabinieri relativo alla campagna di incontri finalizzata ad educare i giovani alla “Cultura della Legalità”.
Dopo un primo incontro presso la scuola media di Pesco Sannita, il comandante della Stazione Carabinieri di Pesco Sannita, il MAsUPS MIRRA Antonio, ha incontrato questa volta gli studenti della scuola media di Fragneto Monforte, illustrando loro i pericoli e le conseguenze connesse alla violazione delle leggi e delle norme inerenti l’uso e lo spaccio di stupefacenti, le regole da osservare alla guida di un veicolo, le conseguenze dannose che possono derivare da comportamenti devianti e l’importanza di osservare le norme di legge e di civile convivenza nella vita di tutti giorni ed in tutte le attività quotidiane.
I giovani si sono mostrati particolarmente interessati alle tematiche trattate, ponendo domande e riportando esperienze personali, in modo particolare sul tema del bullismo. All’incontro hanno partecipato circa 120 alunni, oltre ai docenti ed alla dirigente scolastica Maria Buonaguro.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624