Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Amministrative, Città Nuova: ‘Possibile adesione al Patto Istituzionale Territoriale’

Scritto da il 22 marzo 2011 alle 12:35 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito all’incontro di sabato che ha visto la presentazione del Patto Istituzionale Territoriale composto da Sud Innovazione e Legalità, Tel, Udc e Popolari per il Sud, l’Ufficio stampa dell’associazione Città Nuova Idee e Valori ha inviato una nota che riportiamo di seguito:

‘L’incontro di sabato scorso di presentazione del Patto Istituzionale Territoriale ha visto la partecipazione di Città Nuova Idee e Valori perché interessata alle linee programmatiche presentate per le prossime amministrative della città di Benevento’.
L’esame delle stesse sono risultate interessanti ed in tal senso il Presidente di Città Nuova ha inteso indicare la disponibilità ad un confronto di idee e programmi che se compatibile la candidatura a Sindaco dell’Avv. Nazzareno Fiorenza potrà essere ritirata per convergere sulla sintesi sindacale rappresentata da Carmine Nardone.
La probabile adesione di Città Nuova al PIT trova anche un naturale sbocco al cammino intrapreso da oltre un anno dall’associazione che aveva prima di tutti indicato nei movimenti civici e sulla territorialità gli elementi futuri di una prospettiva e di alleanza per dare una svolta al fallimento della maggioranza uscente al comune di Benevento.
Città Nuova Idee e Valori deve suo malgrado rilevare come a delle proposte programmatiche amministrative siano seguite invettive da parte di certa sinistra che come al solito invece di confrontarsi sulle idee e programma abbia scelta la solita strada giustizialista e della invettiva da strada. Dimentica quella sinistra unitamente al Sindaco uscente come in altri casi si siano ignorate le regole minime dettate dalla legge e pur di epurare non si sono fermate dinanzi a NULLA (V. GESESA pende un giudizio – ne riparleremo a tempo debito).
Ancora una volta, ma non ve ne era bisogna, i potentati locali della sinistra ed il Sindaco uscente, non si misurano sulla gestione amministrativa, sulle proposte programmatiche ma scelgono strade diverse dimostrando una chiara debolezza.
Città Nuova chiederà di incontrare il candidato Sindaco Carmine Nardone, gli alleati del PIT ed il suo gruppo di lavoro per un confronto serrato e convergere su di un programma condiviso; il tutto ovviamente avverrà in pochi giorni perché il lavoro da svolgere per la città di Benevento è tanto e la gente sannita lo chiede’.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624