Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Due milioni per i marciapiedi del Rione Libertà e la rete fognaria di via Galanti

Scritto da il 22 marzo 2011 alle 11:06 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria dei marciapiedi del Rione Libertà e per la realizzazione della nuova rete fognaria di via Galanti. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 2 milioni di euro.

In particolare, l’intervento prevede il ripristino delle superfici pedonali sconnesse mediante la rimozione delle vecchie mattonelle e la ripavimentazione delle superfici con nuovi materiali, oltre che interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche, l’installazione di dissuasori di sosta e traffico, necessari a consentire una maggiore vivibilità nei luoghi di maggiore transito veicolare, e un complessivo miglioramento dell’arredo urbano, mediante la creazione di spazi di sosta per i pedoni (con panchine, cestini gettacarte e giochi da giardino). E’, inoltre, prevista la creazione di rampe di raccordo e attraversamenti pedonali in modo da consentire una migliore mobilità alle persone con ridotte capacità motorie.

Nella zona di S. Modesto le strade interessate all’intervento sono: via Capasso Torre, via Salerno, via Bari, via G. De Rienzo, via Palermo, via R., Garrucci, via Torino, via C. Battisti, via Gregorovius, via Milano, via Firenze e via T. Mommsen.

Nella zona della SS. Addolorata le strade interessate all’intervento sono: via Duca D’Aosta, via Cavour, via M. D’Azeglio, via Caselli, Rotonda degli Atleti, via Santa Colomba, via Gioberti, via M. Minghetti, via S. Pellico, via Gioberti e via M. Pascucci.

Nella zona di via Napoli, infine, il tratto interessato all’intervento è compreso tra l’innesto di via M. Pacifico e l’innesto con la strada statale Appia.

Per quanto riguarda, invece, la zona di via Galanti il progetto prevede la realizzazione di una condotta fognaria principale sulla II° traversa della strada in questione e la realizzazione di una secondo condotta di alleggerimento che, attraverso un tracciato più breve, consentirà il trasferimento dei volumi in eccesso che si vengono a creare in occasione degli eventi meteorici verso l’emissario situato in via Follerau. A completamento della condotta fognaria, sarà realizzato un sistema di raccolta delle acque meteoriche stradali, che convoglieranno gli scarichi nella nuova condotta fognaria.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628