- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Comitato Pacevecchia: ‘Degrado in Via della Chiesa e nei pressi del campetto di calcio

Posted By redazione On 22 febbraio 2011 @ 19:45 In Attualità | No Comments

Il presidente del Comitato Pacevecchia Cosimo Galliano in una nota denuncia lo stato di abbandono in cui versano le arre in Via della Chiesa e nei pressi del campetto di calcio diventate discarica a cielo aperto.

Il sito in questione si trova alla Via G. Della Chiesa, ed è di proprietà dello I.A.C.P. ( Istituto Autonomo Case Popolari); il cantiere in questione è quello inerente la realizzazione di un Istituto scolastico avuto inizio molti anni fa e dove lo stato di avanzamento dei lavori è purtroppo fermo da diverso tempo e non si capisce il perché. Detto sito allo stato attuale risulta abbandonato, il cantiere aperto e privo di barriere quindi chiunque si può arrogare il diritto di entrarvi e scaricare di tutto e di più.
Allertati da alcuni cittadini abbiamo provveduto a convocare in loco gli Ispettori dell’Asia e i Vigili Urbani al fine di verificare, fotografare e verbalizzare lo stato di degrado e abbandono dell’area.
Dopo qualche giorno dal nostro sopralluogo il cantiere è stato chiuso e l’ingresso è stato blindato con un guard-rail ma purtroppo all’interno dell’area resta ancora tutto il materiale abbandonato e quindi il sito da bonificare.
Pertanto si invitano gli organi competenti a provvedere alla bonifica nel più breve tempo possibile anche a salvaguardia della salute pubblica e dell’immagine di questo quartiere già disagiato di per se.
Nello stesso luogo – in una zona quasi confinante e precisamente in Via V. Bellini – esiste uno spazio comunale, per intenderci un campetto di calcio in disuso e tutta l’area adiacente è piena di erbacce e materiale di risulta abbandonato da persone incivili, dove giornalmente i ragazzi si riuniscono per giocare, mettendo a rischio l’incolumità propria.
Più volte il Comitato e le associazioni, sia politiche che sociali, hanno invitato l’Amministrazione comunale a provvedere alla bonifica dell’intera area onde permettere ai giovani del quartiere di poter passare dei momenti di aggregazione senza subire infortuni. È arrivato il momento di passare ai fatti visto che le chiacchiere vanno al vento!!!’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112202-54806-comitato-pacevecchia-%e2%80%98degrado-in-via-della-chiesa-e-nei-pressi-del-campetto-di-calcio/

Copyright © 2009 il Sannita.it