Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Raccolta ‘porta a porta’: l’Asia rileva irregolarità nel conferimento dei rifiuti

Scritto da il 22 febbraio 2011 alle 19:08 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’ASIA Benevento S.p.A., attraverso i propri ispettori, sta rilevando comportamenti non conformi alle modalità di conferimento dei rifiuti con il sistema ‘porta a porta’. Le irregolarità sono state riscontrate in alcune zone della città – in particolare nelle aree coinvolte nell’ultima fase di completamento del servizio domiciliare – dove vengono esposti i sacchetti e non i secchielli forniti in dotazione alle utenze.

Pertanto, si rinnova la comunicazione già diffusa in precedenza: i rifiuti organici devono essere gettati nel sacco in mater-bi (di colore bianco) che va riposto ben chiuso all’interno del secchiello marrone
oppure nel carrellato condominiale marrone.

Il secco non riciclabile va gettato nel carrellato nero condominiale oppure nel secchiello verde dove può essere inserito un qualsiasi sacco nero o busta di plastica.

La carta va gettata nella borsa riutilizzabile in dotazione o nel carrellato condominiale bianco-blu.

Combinazioni diverse da quelle innanzi esposte saranno considerate sanzionabili.

Le buste non devono essere esposte senza secchiello.

Si avvisa l’utenza che nel caso dovessero perdurare comportamenti irregolari nel conferimento gli operai dell’ASIA non provvederanno alla raccolta dei rifiuti, apporranno ai sacchetti bollini di avviso, segnalando le anomalie alla Polizia Municipale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624