Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’istituto comprensivo scolastico di Solopaca in visita al commissariato di Telese Terme

Scritto da il 22 febbraio 2011 alle 18:42 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito del progetto “Mi piace la legalità”, si è svolta nel pomeriggio di oggi una interessante ed istruttiva visita da parte degli alunni della Scuola Primaria di Solopaca presso il Commissariato di P.S. di Telese Terme. La folta scolaresca, una trentina di studenti della classe quarta, accompagnata dal Dirigente Scolastico Denza e da alcune insegnanti, è stata accolta e guidata nella visita alla struttura dal Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Giuseppina Consales, Dirigente del Commissariato.
Gli alunni, dopo aver assistito alla visione di un filmato sul tema della legalità, hanno avuto modo di osservare da vicino alcuni mezzi utilizzati dalla Polizia per il pattugliamento, in particolare l’Alfa Romeo 159, autovettura dotata di strumenti particolari per la sicurezza dei poliziotti.
La Polizia Scientifica ha poi spiegato come si svolgono i sopralluoghi e tutte le tecniche utilizzate per raccogliere tracce utili per trovare chi ha compiuto il reato.
L’iniziativa dell’Istituto Comprensivo di Solopaca si inserisce in un più ampio progetto di educazione alla legalità, fortemente voluto dal Questore di Benevento, Alberto Intini, teso a partecipare alla formazione degli studenti anche attraverso percorsi formativi che si integrino con i programmi scolastici per guidare i giovani alla conoscenza e alla condivisione delle regole della convivenza civile.
Al termine della visita didattica, gli alunni sono stati omaggiati di una foto ricordo

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628