- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sant’Agata, Meno Eventi…Più Momenti :l’Assessore Montella incontra le Associazioni

Posted By redazione On 22 febbraio 2011 @ 09:48 In Territorio | No Comments

Si è tenuto ieri mattina presso la sala consiliare di Palazzo San Francesco l’incontro promosso dall’Assessore alle politiche per la Cultura ed il Recupero della Memoria Storica Locale, Angelo Montella con le Associazioni territoriali alle quali è stato rivolto l’invito alla presentazione dell’iniziativa “Meno eventi…Più Momenti”; avviso pubblico, che scadrà il 15 marzo, volto ad individuare proposte progettuali per manifestazioni di qualità, al fine di creare un cartellone unico di eventi con un’offerta partecipata e compatibile alle risorse finanziarie dell’Ente.
“La risposta delle Associazioni è stata importante, ha dichiarato a margine dell’incontro l’Assessore Montella. Far comprendere appieno l’intento di questa nuova iniziativa, in via sperimentale per l’anno in corso, è prerogativa essenziale alla buona riuscita del progetto. Un progetto attraverso il quale si intende “fare rete” e condividere la stesura di un calendario di eventi unico che offra, a tutti, la possibilità di proporre idee, eventi artistico-culturali e momenti che valorizzino i cittadini e la città.
La sfida è quella di dotare Sant’Agata di un’offerta culturale partecipata e di qualità nonostante i tagli considerevoli, operati nel campo, dal Governo centrale.
La Cultura, ha concluso l’Assessore Montella, appartiene a tutti ed è, non solo bello ma quanto mai opportuno, che vi sia la partecipazione attiva degli operatori culturali al suo sviluppo. L’intenzione è quella di stimolare e valorizzare le espressioni artistiche locali per favorire un’ offerta culturale organica, coerente e “per addizione” cioè inclusiva e non escludente”.
All’incontro odierno, hanno preso parte, tra gli altri, il Presidente della Pro Loco, Claudio Lubrano, il Presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso, Roberto De Masi, Il Presidente dell’Associazione Culturale Spazio Residuo, Luigi Razzano, il Presidente dell’Associazione Elpida, Nunzia Meccariello, il rappresentante dell’Associazione “A Sinistra” Stefania Chierchia, Il Presidente del circolo ACLI, Alessandra Buffolino. Ha partecipato all’incontro anche il Vice Presidente del Consiglio Comunale Serino Cesare.
Ricordiamo che le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire a questo Comune entro le ore 12,00 del giorno 15 marzo accompagnate dall’allegato n°1 “Scheda tecnica descrittiva dell’iniziativa”, scaricabile dal sito del Comune: www.santagatadegoti.net.
Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire a questo Ente, a pena di esclusione, entro i termini anzidetti, in busta chiusa, indirizzata a: “Assessorato alle Politiche per la Cultura Comune di Sant’Agata de’Goti (BN) -Piazza Municipio, 1 (82019), inviata a mezzo posta o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo Generale; all’esterno della busta dovrà essere riportato il mittente e la dicitura “meno eventi… più momenti”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112202-54690-sant%e2%80%99agata-meno-eventi-piu-momenti-lassessore-montella-incontra-le-associazioni/

Copyright © 2009 il Sannita.it