- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Al Liceo classico incontro giannoniano all’insegna dell’Unità.

Posted By redazione On 22 febbraio 2011 @ 09:44 In Attualità,Scuola | No Comments

Questo pomeriggio, alle 17.30 si terrà l’Assemblea ordinaria dei soci de “i Giannoniani”, presso l’Aula Palatucci del Liceo Classico “Giannone”. Si discuterà delle attività programmate per l’anno in corso e dei tesseramenti.

In tale ambito però, nell’anno in cui si celebra l’Unità d’Italia, l’incontro che seguirà consentirà ai giannoniani, e ai cittadini, di incontrare tre giannoniani emeriti che sono stati parlamentari della Repubblica: il sen. Francesco D’Onofrio, il sen. Antonio Conte e l’on. Alberto Simeone. Ad essi sarà consegnata la tessera dell’Associazione per l’anno sociale 2011.

Seguiranno i saluti di Antonio Conte e di Alberto Simeone; a Francesco D’Onofrio è stato affidato la riflessione “I valori del pensiero classico nella Costituzione della Repubblica italiana”, tema che informerà anche alcuni dei previsti prossimi incontri.

I giannoniani continuano, infatti, ad interrogarsi sulla permanenza del patrimonio culturale occidentale e su come esso abbia avuto influenza sulla formazione di ciascuno.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112202-54682-al-liceo-classico-incontro-giannoniano-allinsegna-dellunita/

Copyright © 2009 il Sannita.it