Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Liceo classico incontro giannoniano all’insegna dell’Unità.

Scritto da il 22 febbraio 2011 alle 09:44 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questo pomeriggio, alle 17.30 si terrà l’Assemblea ordinaria dei soci de “i Giannoniani”, presso l’Aula Palatucci del Liceo Classico “Giannone”. Si discuterà delle attività programmate per l’anno in corso e dei tesseramenti.

In tale ambito però, nell’anno in cui si celebra l’Unità d’Italia, l’incontro che seguirà consentirà ai giannoniani, e ai cittadini, di incontrare tre giannoniani emeriti che sono stati parlamentari della Repubblica: il sen. Francesco D’Onofrio, il sen. Antonio Conte e l’on. Alberto Simeone. Ad essi sarà consegnata la tessera dell’Associazione per l’anno sociale 2011.

Seguiranno i saluti di Antonio Conte e di Alberto Simeone; a Francesco D’Onofrio è stato affidato la riflessione “I valori del pensiero classico nella Costituzione della Repubblica italiana”, tema che informerà anche alcuni dei previsti prossimi incontri.

I giannoniani continuano, infatti, ad interrogarsi sulla permanenza del patrimonio culturale occidentale e su come esso abbia avuto influenza sulla formazione di ciascuno.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624