Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Domani il primo workshop del progetto civico Nuova San Giorgio

Scritto da il 22 gennaio 2011 alle 15:16 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domenica 23 gennaio, alle ore 17, presso l’Auditorium Il Cilindro Nero in Viale Spinelli a San Giorgio del Sannio, si terrà il primo workshop del progetto civico Nuova San Giorgio, che così presenta il metodo di democrazia partecipativa che seguirà durante la campagna per le elezioni comunali 2011. Tema dell’incontro: “Ambiente e Qualità della Vita”. L’incontro sarà strutturato come un momento di dibattito aperto, dove i cittadini e i simpatizzanti sono invitati ad esprimere la propria opinione su argomenti proposti da un moderatore. Al Laboratorio poi il compito di fare sintesi rispetto alle esigenze espresse e alle proposte maturate nella discussione. Quanto emergerà dal confronto servirà a comporre il Programma da presentare agli elettori. In altre parole, Nuova San Giorgio intende con queste prassi invertire una pessima e inveterata abitudine di avvicinare i cittadini solo per chiedere il voto, ma senza porsi in loro ascolto. Noi crediamo, invece, che i cittadini vanno rispettati sempre, anche quando sostengono tesi scomode o impegnative. Tra le tante questioni che investono il tema della serata, certamente si discuterà dei seguenti contenuti:

- il Parco pubblico che non c’è

- spazi gioco gratuiti e salutari per i bambini e il tempo libero

- Ecocentro comunale, si può e si deve fare

- traffico e mobilità, scelte non rinviabili

- pedonalizzazione del Centro storico

- raccolta differenziata, migliorare il servizio e l’igiene

- risparmio energetico e GPP per uffici ed edifici pubblici

- le buone pratiche, un Ecosportello informativo comunale.

Il saluto iniziale sarà affidato al capogruppo consiliare Rino Mauta. Introdurrà i lavori il candidato sindaco Giovino Carpenella. Saranno presenti e modereranno il dibattito i componenti del laboratorio: Antonio Castaldo, Giuseppe Ricci e Nicola De Ieso.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628