Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Scuola Magistratura, Mazzoni: ‘Occorre un lavoro di squadra’

Scritto da il 21 ottobre 2011 alle 12:22 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito alla polemica sulla Scuola della Magistratura scatenata dalla risposta del Ministro della Giustizia Palma sulla interrogazione presentata dall’On. Mario Tassone è intervenuta l’on Erminia Mazzoni.
“Lo scambio di idee emerso dai giornali – afferma Mazzoni – dimostra che, purtroppo, la politica è divisa e che l’interesse del territorio è lontano. Le dichiarazioni rese dal Ministro Palma nell’aula di Montecitorio sono molto chiare. La indicazione della nostra città a scapito di quella iniziale di Catanzaro è debole.
L’attuale Ministro, così come il suo predecessore, On. Alfano, può anche confermare, per le vie brevi, intenzioni di favore, ma questo non determina un mutamento dello stato delle cose attuali, così come riportato nella nota ufficiale.
La compattezza delle forze locali potrebbe forse aiutare un cammino sicuramente impervio.
Non credo serva la reazione polemica estemporanea; più sano sarebbe un lavoro di squadra in grado di sostenere le ragioni di un territorio.
Spero che il sopralluogo alla Caserma Guidoni proposto dal Presidente Cimitile offra ulteriori elementi su cui fondare la nostra posizione.
Confido nella positiva risoluzione della vicenda, ma, nel frattempo, con sano e costruttivo realismo, insieme all’On. Mastella sto portando avanti da tempo un progetto per la Scuola del Diritto Europeo, che oggi può contare su un primo riconoscimento grazie all’approvazione ottenuta in Commissione Bilancio di uno stanziamento pari a un milione e mezzo di Euro per annualità.
Spero che questa iniziativa possa aggregare intorno a se il sostegno di tutti i rappresentanti del territorio, perchè il Governo italiano, candidandosi, possa decidere di puntare su tale progetto, indirizzando la propria scelta verso la nostra città. Tale ipotesi consentirebbe in ogni caso di salvaguardare gli investimenti fatti e amplificherebbe il potenziale indotto sul territorio”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624