Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, discarica di Palmentata: approvato piano di bonifica

Scritto da il 21 ottobre 2011 alle 11:33 e archiviato sotto la voce Ambiente, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Regione Campania, Area generale di coordinamento n.5, con decreto dirigenziale n.93 del 12 ottobre 2011 ha approvato il Piano di Caratterizzazione ed il documento dell’analisi di rischio presentato dal Comune di Sant’Agata de’Goti, per la bonifica della discarica in località Palmentata.
A seguito di conferenza dei servizi e dei pareri favorevoli degli enti competenti è stato approvato il piano di bonifica dell’area presentato dall’Ente nell’ambito del POR Campania 2000/2006 Misura 1.8.
Entro i prossimi mesi il Comune dovrà disporre il progetto operativo per gli interventi necessari.
L’Amministrazione guidata dal sindaco Carmine Valentino, da sempre attenta al recupero ed alla tutela ambientale ed alla salvaguardia del territorio, ritiene questo atto importante nonchè propedeutico alle azioni che saranno poste in essere nei prossimi mesi al fine di attuare iniziative progettuali finalizzate alla bonifica dell’area, attraverso il reperimento di risorse e fonti di finanziamento regionali, nazionali o comunitarie, necessarie per far fronte a tale intervento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624