Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cerreto, stage formativo a Sesto Fiorentino per 15 allievi dell’Istituto Carafa–Giustiniani’

Scritto da il 21 settembre 2011 alle 18:57 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Cerreto, stage formativo a Sesto Fiorentino per 15 allievi dell’Istituto Carafa–Giustiniani’

L’istituto d’Istruzione Superiore “Carafa-Giustiniano” di Cerreto Sannita, diretto da Bernarda De Girolamo, si caratterizza non solo per lo zelo col quale segue gli alunni nel percorso di formazione culturale dando vita a molteplici attività para ed extrascolastiche tese all’allargamento dell’Offerta Formativa, ma anche per la cura profusa nel seguire gli allievi dopo il conseguimento della Maturità.
E’, infatti, notizia di questi giorni che un gruppo di allievi dell’Istituto diplomati nell’anno scolastico 2010/11 parteciperà ad uno Stage a Sesto Fiorentino presso l’ azienda Richard Ginori,nota per la produzione di porcellana.
Si tratta di 15 corsisti , 8 diplomati dell’Istituto d’Arte e 7 del Corso Commerciale, i quali per un periodo di quattro settimane , dal 26 settembre al 22 ottobre, lavoreranno in team con il personale dell’Azienda, rispettando il normale orario lavorativo e le norme aziendali.
Gli Obiettivi che l’attività di stage intende perseguire sono: arricchire le conoscenze e le competenze dei giovani diplomati, sperimentare le tecniche lavorative; sapersi rapportare e integrare nel mondo del lavoro; acquisire competenze organizzative e gestionali.
Gli allievi saranno seguiti, oltre che dai tutor della scuola, tra i quali il prof. Lazzaro Tancredi, dai tutor aziendali che li guideranno durante il percorso lavorativo.
Il Dirigente De Girolamo, sempre motivata a seguire percorsi innovativi che
integrano le didattiche tradizionali, esprime il suo plauso e la gratitudine
per questa iniziativa perché gli allievi provenienti dall’Istituto d’Arte avranno l’opportunità di confrontarsi con gli operatori del settore per apprendere nuove tecniche di lavorazione e decorazione della ceramica, mentre i ragazzi del Corso commerciale avranno la possibilità di confrontarsi anche con il settore
amministrativo-gestionale.
Lunedì 26 settembre, inoltre, a Benevento, in occasione dell’Anno internazionale delle foreste, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della nuova sede del Comando provinciale del Corpo Forestale dello Stato , alla presenza di Autorità civili e militari, tra cui il Capo del Corpo Forestale, ing. Cesare Patrone e S.E. Mons. Andrea Mugione, Arcivescovo metropolita di Benevento.
Nel corso della manifestazione sarà aperta la Mostra degli allievi dell’
Istituto d’Arte, che, coordinati dal prof. Tancredi e con la partecipazione dell’artista di fama internazione Silvano D’Orsi, hanno realizzato otto dipinti su tela con pittura acrilica e sabbia ispirati al tema della foresta : “Albero in fiamme”, “Foresta invernale”, “Albero fossile”, “Siepe primaverile”, “Foresta d’estate”, “Foresta fossile”,”Foresta autunnale”, “Albero innevato”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624