Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Bosco (Uil) contrario alle dichiarazioni di Caldoro

Scritto da il 21 luglio 2011 alle 19:35 e archiviato sotto la voce AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito alla proposta avanzata dal Presidente della Regione Stefano Caldoro di accorpare le province di Avellino e Benevento per ridurre le spese della politica, è intervenuto segretario generale della Uil, Fioravante Bosco.

“Il governatore della Campania, Stefano Caldoro, in un clima del tutto balneare, dismette i panni di politico di centrodestra e indossa quelli di drammaturgo della domenica, scrivendo e descrivendo possibili, nuovi, scenari geopolitici degni del Teatro dell’Assurdo.
L’autore, nelle sue dichiarazioni rilasciate alla stampa, esprime l’artistico e balzano concetto dell’assurda esistenza di due province: Avellino e Benevento. Proprio come Alfred Jarry, padre nobile del genere teatrale, il presidente Caldoro intende comunicare al pubblico sannita quella impressione di emarginazione che, nonostante susciti il sorriso per la boutade, lascia un malinconico senso di tragicità e rassegnazione sui volti dei beneventani, i quali attendono risposte edificanti sui troppi tagli di bilancio che penalizzano il territorio.
In pratica, mentre va in scena Il Sannio secondo Caldoro, i cittadini attendono lumi su come fronteggiare la crisi economica che si è abbattuta sulla Regione. Il governatore, quindi, prima di scrivere l’ennesima opera penalizzante per il Sannio, risponda all’appello dei contribuenti, e dica, almeno, come s’intenda ridisegnare la mappa dello smaltimento dei rifiuti partenopei in Campania, senza gravare, stavolta, sulla provincia e sulla città di Benevento, Patrimonio Mondiale dell’Umanità”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628