Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Buonalbergo e Benevento, controlli settore edilizio: 4 denunce

Scritto da il 21 luglio 2011 alle 19:10 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nella giornata di oggi i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento e gli Ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro del capoluogo hanno proceduto al controllo di cantieri attivi nella città e nel comune di Buonalbergo.
In alcuni dei cantieri sono state rilevate criticità riguardanti la sicurezza sul lavoro e la mancata assunzione di personale impiegato. In particolare, i legali rappresentanti di tre ditte, delle province di Napoli, Avellino e Benevento, impegnate in lavori di copnsolidamento nel tratto di linea ferroviaria che attraversa il territorio di Buonalbergo, sono stati denunciati in sttao di libertà per aver omesso di delimitare l’area cantierizzata.
A Benevento, invece, il titolare di una ditta del Fortore, impegnata nella costruzione di civili a bitazioni nel capoluogo, è stato multato e l’attività sospesa, poiché l’unico operaio presente risultava assunto in nero, inoltre, il responsabile dello stesso cantiere è stato denunciato in stato di libertà per non aver fatto posizionare idonei parapetti nelle aree sopraelevate del cantiere, con grave rischio di caduta per i lavoratori.
I controlli del Comando provinciale, dei Militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro e degli Ispettori della Direzione provinciale di Benevento proseguiranno nei prossimi giorni in tutta la provincia.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628