Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

TelesèbellissimA, incontro-dibattito sul disagio del mondo giovanile

Scritto da il 21 luglio 2011 alle 19:01 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La manifestazione TelesèbellissimA, patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Benevento e dal Comune di Telese Terme, in programma a Telese Terme il prossimo 23 luglio, sarà aperta alle ore 19 da un incontro-dibattito sul mondo dei giovani. Un momento di discussione e di confronto all’interno di un evento che nasce per la valorizzazione delle bellezze della cittadina termale ma, anche e soprattutto, per valorizzare le tante eccellenze del mondo giovanile presenti nell’intero comprensorio. Si dibatterà su un tema importante quale è il disagio che i giovani vivono ogni giorno nel confrontarsi con tanti problemi affinché informazione e sensibilizzazione diventino sinonimo di prevenzione e partecipazione.
Il format TelesèbellissimA, dunque, partendo dal collante rappresentato dallo sport, dal sano divertimento, dalla cultura, dall’arte, dalla moda e dalla musica, che lega da sempre i tanti giovani presenti nel distretto n.9 delle politiche giovanili (formato dai Comuni di Amorosi, Castelvenere, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Dugenta, Faicchio, Frasso Telesino, Guardia Sanframondi, Melizzano, Ponte, Pietraroja, Puglianello, Limatola, Paupisi, San Lorenzo Maggiore, San Salvatore Telesino, Solopaca) di cui Telese Terme è il Comune capofila, in attuazione a quanto definito dalla legge regionale n.14 del 14/04/2000, promuove un confronto tra i giovani e i rappresentanti delle istituzioni a vario ordine e grado per l’armonioso sviluppo di una rete territoriale che possa supportare le esigenze e i bisogni informativi dei giovani. In questo modo, gli spunti e gli interessi della popolazione giovanile possono autonomamente confrontarsi con le istituzioni per arricchire la scena politica con loro idee briose e moderne.
Al dibattito, moderato dal dott. Marzio Di Mezza, dopo i saluti di Ernesto Cusano, Presidente del Forum dei Giovani di Telese Terme e di Carmine Covelli, assessore alla Politiche Giovanili del Comune di Telese Terme, sono stati invitati il Ministro alla Gioventù Giorgia Meloni, il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il Sindaco del Comune di Telese Terme Pasquale Carofano, i giovani deputati Nicola Formichella e Stefano Graziano, Pietro Foglia, consigliere alla Regione Campania, Gianluca Aceto, assessore alla Provincia di Benevento, Giuseppina Tommasielli, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli e Giuseppe Panico, giovane assessore al Comune di San Sebastiano.
“Spesso leggiamo sui giornali – dichiara il Sindaco Pasquale Carofano – che la classe politica non prende in considerazione le tematiche giovanili, che bisogna riavvicinare i giovani alla politica, noi siamo orgogliosi di registrare un fenomeno diverso nella nostra città, difatti, ogni giorno riceviamo tanti preziosi input dai nostri giovani, testimonianza di come sia importante la loro attività e partecipazione in seno all’amministrazione comunale.”
Un momento, quindi, in cui poter scambiare idee e opinioni con i rappresentanti delle istituzioni, esponendo le proprie osservazioni su temi di attualità e argomenti legati al mondo giovanile.
Informazioni sul portale della Regione Campania all’indirizzo: www.giovani.regione.campania.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628