Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Gladiatore d’Oro, ci sarà anche il Console Tunisino Brahim Aouam.

Scritto da il 21 luglio 2011 alle 18:50 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Tra le numerose Autorità che prenderanno parte domani sera, alle ore 21,00 a Benevento alla nona edizione de “Il Gladiatore d’Oro”, il Premio istituito dalla Provincia di Benevento per celebrare “l’orgoglio sannita nel mondo”, ci sarà anche il Console Tunisino a Napoli Brahim Aouam.

“E’ tutto pronto – commentano il direttore artistico del premio, Vittorio Iollo,ed Irma Di Donato, dirigente Ufficio
Relazioni Istituzionali e Presidenza della Provincia di Benevento – per la serata di domani e siamo convinti che sarà uno spettacolo molto apprezzato dal pubblico in quanto l’assegnazione del Premio si arricchisce della partecipazione della nota regista Lina Wertmuller, Amy Stewart, Anna Tatangelo, Manuela Aureli, Enzo Gragnaniello, Gabriella Petti e la Bigband Orkestra”.
A presentare il Premio per la terza volta consecutiva sara’ invece la conduttrice Rai Caterina Balivo.
“Tale Premio, che ricade nell’ambito delle celebrazioni del 150° Anniversario dell’Unita’ d’Italia – commenta Aniello Cimitile, Presidente della Provincia di Benevento – vuole essere un riconoscimento per coloro che rappresentano l’orgoglio dei Sanniti nel mondo”.
I premiati di questa nona edizione sono il prefetto Giuseppe Procaccini, la cantante e attrice Mbarka Mben Taleb (tra l’altro protagonista del film sulla canzone partenopea dal titolo provvisorio ‘Passione’ con la regia di John Turturro), Alberto Abbuonandi (saggista, scrittore, poeta, giornalista, magistrato onorario), Manfredi Saginario, originario di Pietrelcina, che e’ uno dei massimi esponenti a livello mondiale delle neuro-scienze, all’imprenditrice Fausta Rosa (che ha contribuito al rafforzamento della storica Azienda di Famiglia Fabbriche Riunite Torrone di Benevento), Claudio Cocca, uno dei maggiori operatori dei mercati internazionali finanziari, Gaetano Chiusolo, oggi Direttore dell’Ufficio Centrale Ispettivo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

1 Risposta per “Il Gladiatore d’Oro, ci sarà anche il Console Tunisino Brahim Aouam.”

  1. angela scrive:

    ma poi verrà trasmesso anche in tv?

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624