- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A San Nicola Manfredi la prima edizione del trofeo podistico

Posted By redazione On 21 luglio 2011 @ 18:47 In Sport | No Comments

Domenica 24 luglio a San Nicola Manfredi, con partenza prevista per le ore 9.30 da Piazza Roma, va di scena la prima edizione del trofeo podistico “Città di San Nicola Manfredi”.
La manifestazione si compone di tre gare distinte: la prima vedrà impegnati, in una gara competitiva, gli amatori (premiazione per i primi cinque classificati), la seconda gara, non competitiva, è invece aperta a tutti gli appassionati che vorranno cogliere l’occasione per ritemprarsi tra le salubri colline alle porte di Benevento, mentre la terza sarà esclusivamente dedicata ai bambini e prevede un percorso ridotto (tre km) e gadget -ricordo per tutti i piccoli atleti.
“Lo sport – spiega il sindaco di San Nicola Manfredi Fernando Errico – rappresenta uno splendido strumento per valorizzare lo spirito di gruppo ed al contempo per mettere in risalto gli incontaminati paesaggi che impreziosiscono il nostro territorio comunale”.
“E’ la prima manifestazione – spiega il consigliere con delega allo Sport Pasquale Vetrone- di una serie che l’Amministrazione ha in cantiere per vivificare, attraverso l’attività fisica, il tessuto sociale e per offrire a tutti, dai bambini ai meno giovani, un’occasione di salutare divertimento. Ringrazio poi l’Ente Provinciale per il Turismo e la Provincia di Benevento che hanno contribuito attivamente all’organizzazione dell’evento.” Sponsor dell’evento saranno poi Zentrum Benevento e Smile Village.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112107-71590-a-san-nicola-manfredi-la-prima-edizione-del-trofeo-podistico/

Copyright © 2009 il Sannita.it