Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Castelvenere, E…state al Borgo, festa di Sant’Anna e concerto di Baccini

Scritto da il 21 luglio 2011 alle 18:43 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Castelvenere, E…state al Borgo, festa di Sant’Anna e concerto di Baccini

Il quarto weekend a Castelvenere di “E…state al Borgo”, il cartellone estivo promosso ed organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Polisvenere-Csen, che si terrà tutti i venerdi, sabato e domenica dei mesi di luglio e agosto, si caratterizzerà, oltre che con gli appuntamenti musicali anche per due nuove inziative: “Aspettando gli Anarchici”, un workshop teatrale a cura di Mariella De Libero nelle giornate di venerdi e sabato pomeriggio nel teatro comunale all’aperto, e la celebrazione del I Raduno di Auto e Moto D’Epoca “Città Telesina” al quale prenderanno parte oltre cento equipaggi provenienti da tutta la regione.
Da domani, dunque, riprendono gli intrattenimenti programmati nel cartellone con spettacoli musicali, balli, incontri culturali, eventi di enogastronomia, programmati nel centro storico del paese dove, per l’occasione, saranno riaperte al pubblico, dopo anni, alcune cantine tufacee.
Domani sera (ore 21,00) il teatro comunale all’aperto di Castelvenere ospiterà “Balla con noi …” con il saggio di danza di “ISA DANCE”. Sabato sera ci sarà invece l’iniziativa “Musica in piazza” mentre domenica sera, sempre presso il teatro comunale, ci sarà il concerto degli “ACUSTICA CAYON BAND”.
Da lunedì, 25 luglio, prenderanno invece il via i festeggiamenti in onore dei Santi Gioacchino e Anna, promossi ed organizzati dal Comitato Festa “S. Anna” di Castelvenere, presieduta dal parroco del paese.
Lunedi, 25 luglio (ore 21,00), in piazza S. Barbato, spettacolo musicale con “Gianni Band”. Martedi, 26 luglio (ore 21,00) concerto di FRANCESCO BACCINI. A seguire (ore 24,00) presso il campo sportivo spettacolo di fuochi pirotecnici. Mercoledi, 27 luglio, i castelveneresi celebreranno la “Festa del Nonno”.
L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624