- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Estate pontese, cala il sipario sulla quarta edizione

Posted By redazione On 21 luglio 2011 @ 10:28 In Territorio | No Comments

E’ calato il sipario sulla quarta edizione dell’ Estate Pontese e ancora una volta la Pro Loco Ponte ha centrato gli obiettivi prefissati: buon organizzazione, impegno attivo di tanti giovani iscritti all’associazione, tanta musica, giochi per grandi e piccoli, piatti tipici, garbata attenzione alle richieste del pubblico presente.
Si ricorda che la manifestazione organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Ponte con il patrocinio della regione Campania – Assessorato al Turismo, della Provincia di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento, dall’ E.P.T. e dell’ UMPLI, è andata in scena per ben nove giorni consecutivi con una presenza media giornaliera di circa seicento persone. L’inaugurazione, con il concerto di musica popolare de “I Trementisti” ha portato in paese circa mille persone provenienti da tutta la regione che oltre ad assistere a tale concerto hanno potuto degustare i piatti tipici locali. Durante tutte le serate è stata allestita un’area con gonfiabili per la gioia e il divertimento di moltissimi bambini. Ricordiamo che sempre nel’ambito dell’Estate Pontese, si è svolta anche la VI edizione del trofeo “Lello Caporaso Carretta Racing”. Gli equipaggi iscritti hanno superato le venti unità con la presenza anche di giovani dei paesi limitrofi.
Dopo varie discese di prova alle ore 16:00 è iniziata la gara su due manche con il supporto tecnico della Federazione Italiana Cronometristi di Benevento; le discese dei vari equipaggi sono state molto spettacolari ed hanno entusiasmato il folto pubblico assiepato ai lati del percorso, alla fine è stata siglata la seguente classifica: 1° Goglia – Ocone, 2° Corbo – Piccirillo, 3° Zotti – Fusco, 4° Iannella – Bianco, 5° Minieri – Leone, 6° Bovino – Puzella, 7° Fallace – Procaccini, 8° Iannella – Sauchella, 9° Gianvito – Caporaso, 10° Mortaruolo U. – Simeone, 11° De Gregorio – Itri F., 12° Nave – Simeone D., 13° De Miria – Mortaruolo D., 14° Itri M. – Limata, 15° Possemato – Meoli e 16° Guglielmucci – Varricchio.
“L’Estate Pontese chiude il primo ciclo delle manifestazione programmate dalla Pro Loco – spiega Daniele Simeone, il numero uno della Pro Loco pontese – che quest’anno hanno visto il culmine con la seconda festa dell’Olio e con il 26° Raduno Nazionale Itinerante de “Isernia Camper Club” che ha visto la presenza nel nostro paese di circa 110 camper provenienti da tutt’Italia e dall’ Estero. Ora dopo una breve pausa saremo di nuovo a lavoro: infatti il 24 e il 25 settembre l’Isernia Camper Club sarà nuovamente presente a Ponte e offrirà una serata danzante a tutti i pontesi per la gradita ospitalità dei cittadini e commercianti. Prima di augurare a tutti buone vacanze – continua Simeone – vorrei ringraziare l’amministrazione comunale di Ponte e il sindaco Ventucci per tutta la collaborazione data in quanto la sinergia tra le istituzioni è essenziale e necessaria per la promozione e lo sviluppo del nostro territorio; un particolare ringraziamento – conclude il presidente Simeone – va ai ragazzi del Servizio Civile e a tutti quelli che hanno collaborato alla riuscita dell’Estate Pontese. Infine ringrazio Maria Cristina ed Ester che hanno intrattenuto i bimbi sui gonfiabili”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112107-71515-estate-pontese-cala-il-sipario-sulla-quarta-edizione/

Copyright © 2009 il Sannita.it