- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Amorosi, presentazione del catalogo della mostra ‘Le Mani il Gusto gli Occhi’

Posted By redazione On 21 giugno 2011 @ 19:38 In Territorio | No Comments

Sabato 25 giugno, alle ore 19.30, presso l’Hotel La Piana, in via Telese, 296 – Amorosi, verrà presentato il catalogo della mostra “Le Mani il Gusto gli Occhi” con le opere di 10 artisti contemporanei che nel corso di questo decennio hanno esposto, i loro lavori nelle bellissime sale di ricevimento dell’Hotel La Piana di Amorosi con l’annuale mostra Artepiana.
L’evento espositivo, a cura di Ferdinando Creta, è l’occasione per ripercorre, con la presenza degli stessi artisti, un lungo periodo in cui l’hotel ha testimoniato – e testimonia ancora oggi – una marcata identità culturale, combinando abilmente due forme di offerta: l’arte culinaria con l’arte visiva.
L’evento prevede la presentazione del catalogo e della mostra “Le Mani il Gusto gli Occhi” ed una conversazione tra i dieci artisti partecipanti. Antonio Calabrese, Francesca de Angelis, Tommaso de Maria, Marco Fabozzi, Marika Franco, Francesca Lavorgna, Antonio Mastronunzio, Italo Mustone, Arturo Pagano, Salvatore Paladino, Roberto Riccio, Igor Verrilli, Alfonso Zeoli, moderati dal curatore Ferdinando Creta, si confronteranno sullo stato dell’arte oggi.
Ogni anno si sono affacciate in queste sale espositive ante- litteram tante finestre visive differenti tra loro, smaglianti e poetiche nelle forme, nel colore e nel riuscire ad ottenere sempre diversi gradi di intimità col visitatore, donato “cibo” per gli occhi.
Infatti per il decimo anniversario “artistico” l’Hotel La Piana vuole proporre una raffinata combinazione visiva- gustativa: la stessa che spinse lo stesso curatore della mostra e i proprietari dell’Hotel La Piana, Antonio Di Chiara e i suoi figli, a farsi promotori d’arte, nel segno del degustare concedendo attenzione al nutrirsi.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112106-68699-amorosi-presentazione-del-catalogo-della-mostra-le-mani-il-gusto-gli-occhi/

Copyright © 2009 il Sannita.it