Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Trasporto Pubblico Locale, Bello ha incontrato le aziende e le associazioni di settore

Scritto da il 21 giugno 2011 alle 19:31 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Oggi, 21 giugno, alle ore 16,00 presso il settore trasporti della Provincia di Benevento si è tenuto un incontro tra l’assessore ai Trasporti Gianvito Bello, le Aziende e le Associazioni del Trasporto Pubblico Locale sulle problematiche che hanno interessato il settore. All’incontro hanno partecipato anche, oltre all’assessore Bello, il dirigente del Settore, Luigi Velleca e il Professore dell’Università del Sannio, Mariano Gallo.
In particolare si è dibattuto sulla situazione creatasi per effetto dei recenti tagli dei fondi effettuati dalla Regione Campania sul Trasporto Pubblico Locale nei confronti delle province.
I convenuti, pur evidenziando la situazione drammatica del settore trasporti ed in particolare le conseguenze negative per le aziende che svolgono il servizio, hanno ribadito la volontà di superare la difficile fase con spirito costruttivo.
L’assessore ai Trasporti, Gianvito Bello, ha evidenziato l’impegno della Provincia di Benevento nell’anticipare il pagamento per le aziende anche in assenza del materiale trasferimento dei fondi da parte della Regione Campania. Inoltre ha comunicato che la richiesta formale per reperire ulteriori fondi e riequilibrare il sistema per tutto il 2011, così come già fatto durante gli incontri con l’Assessore regionale Vetrella, è stata già avanzata.
A tal fine si è deciso di istituire un tavolo tecnico che si occuperà fondamentalmente di affrontare il problema dei contratti provinciali in modo da assicurare il servizio fino al 31/12/2011, data entro la quale dovrà essere espletata la gara.
Nel tavolo tecnico le aziende hanno indicato i seguenti rappresentanti:
Francesca Paola Chianello, Luca Mazzone, Salvatore Bizzarro, Giuseppe Vitolo, Giuseppe Tinessa e Pierino Longo.

1 Risposta per “Trasporto Pubblico Locale, Bello ha incontrato le aziende e le associazioni di settore”

  1. ciro scrive:

    Entro 2015 Roma-Milano in 2 ore e 20 minuti Investimenti per 27 miliardi

    Benevento Napoli
    1) treno : 1 ora e 30 minuti
    2) pulman (unocampania): 2 ore

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628