Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Salvaguardia Arco di Traiano, l’appello di Cimitile e Falato al Ministro Galan

Scritto da il 21 giugno 2011 alle 18:12 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La necessità e la urgenza di approntare un intervento di manutenzione straordinaria a salvaguardia dell’Arco di Traiano di Benevento’ è stata segnalata al Ministro dei beni culturali Giancarlo Galan con una lettera a firma del Presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, e dell’assessore provinciale alla cultura, Carlo Falato.

Nel documento si segnala che ‘l’insigne monumento di epoca imperiale romana, autentico capolavoro, vanto del patrimonio culturale italiano’ ha patito molto la recente stagione invernale, caratterizzata da una piovosità molto intensa.

Cimitile e Falato sottolineano al Ministro che, secondo le prime rilevazioni dei tecnici e dei funzionari della competente Soprintendenza, occorre pianificare al più presto il restauro del monumento e, pertanto, hanno chiesto all’on. Galan di voler esaminare la questione e di voler far conoscere le Sue eventuali determinazioni in merito a tutela del bene.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628