- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A San Giorgio del Sannio la mostra fotografica di Nino De Filippo

Posted By redazione On 21 giugno 2011 @ 12:37 In Territorio | No Comments

Si terrà dal 24 giugno al 1 luglio presso il pub Affuoco di San Giorgio del Sannio la mostra fotografica di Nino De Filippo dal titolo “Diario di viaggio nell’ultimo far west d’Europa”. La mostra organizzata da La Fabbrica della Creatività ripercorre l’esperienza di viaggio dell’autore in Romania che con i suoi scatti cerca di raccontare alcuni aspetti della cultura e delle tradizioni locali rumene. Immagini che immortalano un mondo contadino oramai scomparso in quasi ogni altro luogo d’Europa.
L’autore sofferma il suo sguardo, in particolare, su alcuni momenti tipici della vita della popolazione, come la produzione artigianale della grappa, il mercato degli zingari e le celebrazioni degli eventi più rilevanti. Non manca di descrivere, infine, i suggestivi paesaggi del distretto di Maramures nella storica regione della Transilvania e il caratteristico complesso di chiese lignee patrimonio dell’Unesco.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112106-68608-a-san-giorgio-del-sannio-la-mostra-fotografica-di-nino-de-filippo/

Copyright © 2009 il Sannita.it