Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

L’Assessorato alle Politiche Energetiche sbarca a Monaco per la Fiera ‘InterSolar’

Scritto da il 21 giugno 2011 alle 12:32 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Assessorato alle Politiche Energetiche della Provincia di Benevento, nell’ambito delle attività di promozione volte alla realizzazione di un Polo di Eccellenza nella produzione di energie rinnovabili nel Sannio, ha partecipato alla Fiera Internazionale “InterSolar Europe” che si è tenuta a Monaco di Baviera nei giorni 8-11 giugno.
La delegazione beneventana, guidata dall’Assessore Gianvito Bello, ha avuto l’opportunità di confrontarsi con alcune realtà tra le più importanti del settore energetico a livello internazionale, tra queste si annoverano: “LDK, First Solar, Suntech, Yingli, Jinko Solar, Trina” – aziende impegnate nella produzione di componenti industriali per la produzione di energia.
Nel corso di tali incontri l’Assessore ha avuto modo di illustrare il ruolo fondamentale della Provincia di Benevento come punto fondamentale di coordinamento tra Regione e Comuni nella pianificazione e nell’attuazione delle strategie energetiche.
In particolare l’evento di Monaco ha dato la possibilità alla Provincia di Benevento di presentarsi come Ente promotore del sistema territoriale per lo sviluppo delle rinnovabili, attraverso il raggiungimento degli obiettivi dell’Accordo di programma del Polo di Eccellenza.
“Il settore delle Energie Rinnovabili rappresenta uno dei tanti tasselli che concorrono a far evolvere la Provincia di Benevento verso le innovazioni” ha dichiarato l’Assessore Bello. “Si tratta di modificare l’approccio imprenditoriale a questa materia e sfruttare fino in fondo tutte le opportunità per favorire sia un modo nuovo di fare impresa, sia le occasioni di occupazione per i giovani che su queste tematiche hanno una sensibilità diversa e più aperta” ha continuato.
“Le istituzioni devono seguire questo filone per capire e essere in grado di dare risposte puntuali alle esigenze del mondo dell’imprese e del territorio. La Provincia di Benevento – ha concluso – nella sua programmazione ha posto da tempo la propria attenzione sull’implementazione delle energie da fonti rinnovabili puntando al raggiungimento di oltre 500 Mw di produzione di energia da fonti rinnovabili considerando anche l’impianto di produzione di energia della Diga di Campolattaro”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628