Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Summer Basket, il programma delle prossime giornate

Scritto da il 21 giugno 2011 alle 11:39 e archiviato sotto la voce Pallacanestro, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con la prima giornata del girone rosso si è aperto ufficialmente lunedi sera presso la tendostruttura “Travaglione” l’edizione 2011 del Summer Basket, e le prime partite sembrano subito dare conferma delle grandi aspettative nutrite dallo staff dell’A.R.S. Gamma, società organizzatrice, circa l’alto livello della manifestazione. Se il GiCa Team ha avuto vita facile contro Flomar Amatori Valentino (91-65), trascinato da Accettola (24 punti) di gran lunga più godibile fino alla sirena finale l’attesa sfida tra i campioni uscenti di Incas Cafè Basket e I Gladiatori, vinta dai primi al photofinish 68-67.
Assenze importanti su ambo le panchine, come quelle di Vincenzo Cavalluzzo e Manuel Diomede. I campioni in carica si affidano nel primo tempo alla precisione dall’arco di Vetrone e dei fratelli Paolo e Roberto Tomaciello, pur senza mai riuscire a piazzare il break decisivo. Per i Gladiatori, sempre in svantaggio nel punteggio ma di stretta misura, ci pensa uno stratosferico Izzo sotto canestro a suonare la carica nel terzo quarto con 10 dei suoi 26 punti finali.
Nel quarto periodo, Nicola Liguori prepara l’aggancio con 2 canestri e un assist in un amen, mentre Mascia regala a 5.18 il primo vantaggio (61-62).
Giornata nera al tiro dalla distanza per Giovanni Mori, che però mette una tripla di carattere che porta i suoi sul +3, prima che Pepe risponda dai 6,25 ristabilendo la parità a 65. Sempre Pepe però fa 1/2 dalla lunetta e Liguori dalla media distanza si affida al tabellone per il nuovo vantaggio dei Gladiatori (66-67). Vetrone trova il fallo e non sbaglia ai liberi; dall’altra parte, Mori pesca ancora Liguori in area che però sbaglia l’appoggio a fil di sirena.
Rammarico tra i Gladiatori per una sconfitta che potrebbe essere decisiva per la leadership del girone rosso, ma che non fa venire meno la fiducia nelle proprie possibilità da parte dei rugbisti, tra cui Pietro Pascucci che si dice “soddisfatto della prova generale della squadra, nonostante in attacco vadano migliorati la gestione dei possessi e la distribuzione dei tiri all’interno del quintetto”.
Stasera, martedi esordisce il girone giallo con il seguente programma: ore 19.30 Snow Kids – Gli Ovini; ore 21.00 Mediolanum Arbitri Sanniti Basket – I Fabulosi. Domani, mercoledì invece ritorna in campo il girone rosso: alle 19.30 Incas Cafè Basket – Flomar Amatori Valentino e alle 21.00 I Gladiatori in cerca del riscatto in un match da non perdere contro GiCa Team.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628