Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Teatro Eidos, saggio finale con gli studenti di Foiano

Scritto da il 21 maggio 2011 alle 08:28 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si concluderà stasera, sabato 21 maggio, alle ore 20,30, presso la palestra comunale di Foiano in Val Fortore, il percorso del Laboratorio Teatrale della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado di Foiano in Val Fortore dell’Istituto Comprensivo di Montefalcone in Val Fortore, con il Saggio Spettacolo “IL VESTITO NUOVO DELL’IMPERATORE” di Gianni Rodari.

Il Saggio–Spettacolo di stasera segna la conclusione del Laboratorio Teatrale della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Foiano.
L’attenzione e l’attesa che la Scuola, gli allievi, i genitori, le Istituzioni, rivolgono all’attività teatrale ci dimostra che essa è di vitale importanza per la formazione dei “nostri ragazzi”.
Ragazzi che hanno la voglia di rinunciare a parte del loro tempo libero per dedicarsi ad un’attività formativa, e che non hanno esitazioni nel mettersi in gioco e affrontare una prova difficile, com’è quella di “agire e dire” in pubblico. Ma loro, con passione, con costanza, hanno lavorato, hanno “giocato” e sono riusciti a creare.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628