Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Scherma, Trofeo delle Regione: convocati tre atleti sanniti

Scritto da il 21 maggio 2011 alle 07:57 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Successi di rilievo nel finale di stagione degli schermitori sanniti. Tre atleti convocati per la rappresentativa regionale.
Non si ferma l’attività schermistica dei giovani atleti sanniti. A Rimini nei campionati nazionali giovanissimi vi sono state le belle affermazioni di Michele De Giulio che partecipando a due campionati, si è ben comportato nel fioretto scalando ben 25 posti nella graduatoria nazionale di categoria, mentre nella gara di spada dopo aver superato numerose eliminatorie dirette si è classificato nei primi 32 su 280 qualificati. Alessandro Lizza che ha partecipato solo nella gara di spada, ha puntato il tutto per tutto per arrivare alla finale e confermare il sesto posto dei Campionati nazionali Under14 , é stato bloccato nella qualificazione per l’ammissione nei primi 16, dal neo campione nazionale Eugenio Tradardi di Ivrea che aveva vinto anche il Campionato Under 14 a Napoli.
Nessuna tragedia in società per la mancata conferma di Alessandro Lizza che resta uno dei migliori spadisti della Campania, tenendo conto dei miglioramenti anche degli altri giovani atleti che fanno ben sperare in future prestazioni nelle categorie superiori dei prossimi anni. Mentre continuano gli allenamenti verso le ultime gare di stagione, é arrivata la comunicazione che i nostri Michele De Giulio nel fioretto maschile, Maria Teresa Sordillo nel fioretto femminile ed Alessandro Lizza per la spada, sono stati convocati per la rappresentativa regionale della Campania per la partecipazione al “Trofeo delle Regioni”che si disputerà oggi, sabato 21 e domani, domenica 22 maggio. I nostri tre atleti insieme ad altri sei rappresentanti delle società campane, partiranno Venerdì dall’aeroporto di Capodichino per raggiungere Bergamo sede dell’importante Trofeo nazionale dove incontreranno i rappresentanti di tutte le altre regioni d’Italia in una gara a squadra.
Altri impegni previsti sono la finale provinciale del Campionato studentesco, sia per gli istituti di 1° grado ,che di 2° grado che vede impegnati quasi tutti gli atleti del settore maschile e femminile per il 26 e 27 maggio presso la palestra di piazza Risorgimento. Le categorie dei giovanissimi, invece saranno impegnati ad Avellino in una prova regionale contro la società Podigym ad inizio Giugno. Ci sarà, poi, la festa conclusiva di fine mese di Giugno per tutte le categorie dove ci sarà la possibilità di verificare i miglioramenti fisici e tecnici degli atleti prima di andare in vacanza e le premiazioni finali.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624