- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Sopralluogo di Carmine Nardone alla discarica di Piano Borea

Posted By redazione On 21 aprile 2011 @ 18:00 In Primo Piano | No Comments

Il candidato sindaco del Patto per il Territorio Carmine Nardone ha svolto, questa mattina, un meticoloso sopralluogo nella zona della discarica di Piano Borea. Nel corso della perlustrazione Nardone ha potuto attestare, anche mediante una serie di colloqui con persone e famiglie residenti nella zona, la disastrosa situazione con la quale sono costretti a fare i conti molti cittadini.
Particolarmente traumatico è stata la conversazione , ripresa da una troupe televisiva,con un contadino del posto.
Un profondo fronte franoso ha quasi completamente invaso la discarica e scivolando verso il torrente provoca danni ambientali ed all’eco-sistema di enorme gravità, oltre ad aver già causato la rottura della recinzione della discarica.
Particolarmente spiacevole è poi la situazione di disagio cui sono obbligate le famiglie residenti: la linea telefonica è completamente interrotta e l’acquedotto rurale non è più funzionante.
Tale inaccettabile condizione di isolamento e pericolo è stata già vanamente segnalata, come ha riferito a Carmine Nardone un cittadino del posto, al Comune di Benevento, dal quale non è però arrivata nessuna risposta.
Pertanto il candidato sindaco del Patto per il Territorio Carmine Nardone sollecita le autorità preposte ad intervenire velocemente affinché si ponga fine ad una situazione che offende la dignità dei luoghi e delle persone.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20112104-62714-sopralluogo-di-carmine-nardone-alla-discarica-di-piano-borea/

Copyright © 2009 il Sannita.it